Pollo alle Mele

Un piatto agrodolce veloce e gustoso, un secondo alternativo.
Icona sito Sciauro

Una ricetta di

L’altro giorno ero a casa e mi sentivo la testa stanca senza aver fatto nulla… colpa della tv accesa, del cellulare che tra messaggi, email suona sempre… e ho detto basta! Ho spento tutto e mi sono messa a leggere libri di ricette che ho in casa. Divano, copertina e tisana ottimo per rilassarsi e staccare il cervello dalla tecnologia che oggi ci sfianca, almeno a me. Così ho iniziato a sfogliare libri e a sottolineare di qua e di là… che bello sottolineare mi è sempre piaciuto un sacco, ed ecco che è uscita fuori la ricetta del “mio pollo alle mele”. Un piatto agrodolce veloce da fare e molto gustoso, buono anche per i palati più scettici. 

Ingredienti

  • 1 mela grande
  • 1 cipolla
  • coscia di pollo pulita
  • 2 cucchiai di aceto
  • olio d’oliva
  • salsa di soia

Procedimento

Come prima cosa tagliate a pezzi grossolani la mela e la cipolla. In una padella versate un po’ d’olio e mettete la cipolla, lasciatela qualche minuto che perda bene il liquido. Dopo aggiungete la mela e lasciate andare per 15 minuti, deve perdere il succo ma restare croccante. Aggiungete l’aceto e lasciate andare per altri 5 minuti a fuoco medio. Mettete da parte il tutto e nella stessa padella fate andare il pollo tagliato a pezzetti, un filo di salsa di soia e lasciate andare. Quando sarà ben dorato unite il composto di mele e cipolle, mescolate per unire i sapori, aggiungete ancora della salsa di soia e fate andare per 5 minuti. Se volete potete conclude la cottura in forno per qualche minuto per rendere più croccante gli ingredienti.
Cercate di dosare bene l’aceto e la salsa di soia, non bisogna esagerare ne da una parte ne dall’altra. Il piatto così sarà equilibrato e molto saporito.  Se volete potete sostituire il pollo con i ceci.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su print
Icona sito Sciauro

Lasciaci un tuo commento!