Frittelle di melanzane

Un antipasto vegetariano veloce e gustoso.
Eccoci di nuovo ai fornelli, non avendo orari possiamo cucinare a qualsiasi ora e quindi mangiare a qualsiasi ora. Ma devo dire la verità, non mi sentivo così ispirata da passare ore in cucina, volevo fare qualcosa di buono ma veloce per dedicare più tempo alla fotografia, alla composizione dello scatto. Quindi come sempre ho preso degli avanzi del pranzo e ho fatto le frittelle di melanzane: uova, melanzane, farina 00, farina di canapa, sale, pepe e olio. Perché, come ormai sapete, dalla mia rubrica “NO SPRECHI” diamo forma a nuovi piatti con gli avanzi.  Ma quello che mi piace fare e che mi prende più tempo è creare uno stile, una composizione del cibo che mi porta in un mood tutto mio e dove ci sto bene. Lo faccio sempre anche quando non devo fare foto, in cucina mi piace usare: ciotole, ciotoline, stoffa di ogni genere, piatti diversi, sacchetti di carta, carta… insomma vado di fantasia e gusto, per uno stile tutto Sciauro! Finalmente in cucina uso tutti i “servizi di piatti” che ho, non esiste il giorno particolare per il servizio particolare, ogni giorno è speciale! E questa esperienza che stiamo vivendo ci sta chiaramente facendo pensare a questo… Viviamo ogni giorno, viviamo al meglio ogni giorno! #iorestoacasa #tuttoandrabene 

Ingredienti

  • 250g di melanzane
  • 1 uovo medio
  • farina 00 quanto basta
  • 1 cucchiaio di farina di canapa
  • sale
  • pepe
  • olio per friggere

Procedimento

Avevo delle melanzane tagliate a cubetti e passate in padella avanzate dal pranzo, le ho messo in una ciotola e schiacciate con una forchetta. Ho aggiunto l’uovo, sale, pepe, la farina di canapa e poi a occhio la farina 00, il composto dev’essere compatto ma un po’ appiccicoso. Una volta pronto con un cucchiaio prendete un po’ d’impasto e versatelo nella padella con l’olio scaldato precedentemente. Ed ecco un antipasto vegetariano pronto in pochissimo tempo, perfetto da servire in tavola in un sacchetto di carta in stile street food.
A volte non è il caso di stare troppo ai fornelli, con poco e in poco tempo possiamo ottenere dei piatti sfiziosi evitando sprechi. Presentati in modo particolare, originale rendono la vostra tavola speciale ogni giorno! Ps. Il pane è fatto in casa, ottimo!!!
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su print
Icona sito Sciauro

Lasciaci un tuo commento!