Pesto di prezzemolo

Semplice e veloce da fare, anche all'ultimo minuto.
Icona sito Sciauro

Una ricetta di

Vi ho mai detto che il verde è il mio colore preferito? Mi rilassa, mi da allegria e mi collega alla natura. Ho passato la giornata in cucina, per la prima volta ho fatto il polipo alla Luciana, risultato ottimo, vi farò poi la ricetta. Ho fatto una torta di fragole, ma qui non dico nulla, i miei dolci non vengono come quelli del mio socio. Invece collegandomi al mio colore preferito vi propongo il pesto di prezzemolo. Buono, profumato e con l’aggiunta di ingredienti segreti è uscita fuori una salsina ottima da abbinare al pesce! Per oggi ho finito… adesso mi rilasso sfogliando la mia rivista preferita: Sale & Pepe . Che tra l’altro ringrazio per aver scelto una mia foto per l’uscita di maggio. Quindi trovate un pezzetto di Sciauro in edicola!   

Ingredienti

  • 110g di prezzemolo
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • uno spicchio d’aglio
  • 1 limone
  • 7 noci
  • 80g di grana
  • un pizzico di sale

Procedimento

Come prima cosa lavate il prezzemolo e asciugatelo bene con un canovaccio. Mettete il prezzemolo nel mixer ed aggiungete gli altri ingredienti, frullate fino ad ottenere una crema. Assaggiate per capire se aggiungere del sale, il nostro pesto è pronto! Invece dei pinoli ho usato le noci, avevo quello in casa ma potete scegliere quello che vi piace di più. Questo pesto è forte di sapore, l’aglio, il limone sono intensi e danno un gusto deciso alla salsa. A me piace molto così ma voi dosate gli ingredienti in base al vostro gusto. Ideale sulle bruschette o per accompagnare il pesce, io l’ho provato col salmone fatto in forno, “sgrassa la bocca”, ottimo!  
Per i vegani si può fare senza formaggio, per chi lo desidera più saporito si può aggiungere le acciughe. Insomma come avete capito in cucina ci si può sbizzarrire! Seguite il vostro Sciauro.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su print
Icona sito Sciauro

Lasciaci un tuo commento!